il 1° Ottobre è la giornata internazionale del caffè!

Il tema della giornata mondiale del caffè 2018 è ‘Women in Coffee’

Il Primo ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale del caffè, una ricorrenza istituita da ICO, l’Organizzazione internazionale del caffè, per valorizzare questo prodotto così diffuso e amato.

Nel 2015, l'ICO ha lanciato la prima celebrazione ufficiale dell'International coffee day con un sito web dedicato con oltre 70 eventi in 35 differenti paesi in tutto il mondo. Nel 2016, circa 130 eventi in 54 paesi e nel 2017, le celebrazioni si sono estese in ogni continente coinvolgendo innumerevoli appassionati di questo prodotto magico! 

E quest'anno, gli amanti del caffè in tutto il mondo, celebreranno la giornata mondiale del caffè con il tema ‘Women in Coffee’

Le donne hanno un ruolo sempre più attivo nell’industria del caffè, secondo recenti studi guidano ben il 35% delle farm. Ma devono combattere ancora contro abusi, povertà e una situazione di subalternità rispetto all’uomo. A causa di un minore accesso alla proprietà della terra, al credito, alla tecnologia, all’acqua, all’informazione e alla formazione, hanno rendimenti più bassi nel raccolto e redditi inferiori.

“È nel nostro interesse dare il potere che spetta alle donne per far parte della comunità internazionale del caffè. Desidero lavorare con i nostri partner per fare in modo che accada.” – ha affermato José Sette, direttore esecutivo dell’International Coffee Organization.

9bar, la cui attività cresce proprio grazie all'amore e alla dedizione per questa meravigliosa pianta, sostiene la celebrazione del caffè e vi invita a scoprire quanto lavoro, conoscenza, passione e ricerca si celi dietro ad una tazza di caffè. 

Venite a trovarci alla 9bar; la scuola, i corsi di formazione, le attrezzature professionali e la preparazione dei nostri trainer vi dimostreranno quanto sia bello condividere l'amore per questa bevanda!

#InternationalCoffeeDay