9Bar, una scuola senza confini!

Si vola in Portogallo presso il CENTRO DE CIENCIA DO CAFE’ – DELTA. L’accademia della prima torrefazione portoghese, fondata nel 1961, che ad oggi è uno dei principali attori del caffè in Portogallo.

Un centro di alta specializzazione che da anni ha scelto la professionalità di 9BAR Independent Coffee Accademy come partner per la propria offerta formativa, legata ai corsi e alle certificazioni del circuito SCA (Specialty Coffee Association)

Un percorso che nel tempo, oltre a formare tanti giovani appassionati, ha permesso la nascita di campioni portoghesi, come Pedro Marmelo. Una giovane promessa scoperta durante alcuni corsi dal nostro Andrea Lattuada e che grazie al suo supporto come coach si è laureato Campione portoghese barista nel 2017, partecipando poi con ottime prestazioni ai WBC World Barista Championship di Amsterdam.

La nostra passione non ha confini, così come la cultura del caffè che ormai da circa 15 anni divulghiamo in giro per il mondo facendo formazione e allenando giovani talenti fino a portarli nell’Olimpo dei grandi Campioni.

Un’esperienza oggi scelta dai grandi protagonisti del mondo caffè e che può essere la tua occasione per diventare un vero professionista o magari anche un grande campione!